L’incremento negli ultimi anni della concorrenza nel settore delle piccole-medie imprese, ma anche degli studi professionali, ha reso indispensabile a tutti i livelli il controllo dei costi e dei guadagni all’interno dell’impresa e, di conseguenza, l’utilizzo di strumenti di controllo di gestione specifici e dedicati alle diverse aree di attività.
Soluzioni efficaci per il controllo gestionale in azienda: affidati ai nostri commercialisti
Per il professionista che desidera tenere sotto controllo i costi aziendali, distinguendo innanzitutto i costi fissi da quelli variabili, e stabilire i margini di guadagno di ciascuna attività svolta all’interno della propria società, abbiamo sviluppato servizi di consulenza, corsi e seminari specifici in materia di controllo di gestione a Venezia e provincia.
I nostri commercialisti sono i consulenti migliori per la tua azienda perché hanno maturato esperienze e competenze specifiche nel controllo di gestione e possono così indirizzarti verso la soluzione gestionale più adatta alle tue particolari esigenze.
Studio commercialista esperto per la gestione strategica di costi e redditività
Il controllo di gestione aziendale deve tenere conto delle diverse aree di attività dell’impresa. Ognuna di esse verrà analizzata e definita come area strategica d’affari autonoma, per la corretta definizione degli introiti che è in grado di generare e i costi direttamente ad essa attribuibili.
I sistemi di controllo di gestione sviluppati dal nostro studio commercialista permettono di individuare chiaramente quali sono le aree che generato guadagni e quali producono perdite. Attraverso l’analisi delle prestazioni passate e la previsione di quelle future, il controllo di gestione diventa il più valido strumento per supportare l’imprenditore nelle sue decisioni economiche e finanziarie, aiutandolo a comprendere quali azioni correttive effettuare al fine di migliorare le performance.
Le principali fasi del controllo di gestione aziendale
Le principali fasi del controllo di gestione nelle imprese sono:
- analisi aree gestionali d’interesse
- determinazione degli obiettivi e definizione del budget
- misurazione del risultato ottenuto
- analisi degli scostamenti e delle relative cause
- azioni correttive
- reporting economico periodico
Durante tutte le fasi di controllo di gestione i nostri commercialisti affiancano l’impresa con percorsi di formazione dedicati, supportando manager e professionisti nella comprensione degli strumenti da utilizzare, compresa la motivazione delle risorse umane.
Per richiedere ai nostri commercialisti i più moderni servizi di controllo di gestione aziendale, puoi contattare i nostri uffici ai numeri di telefono 041447488 e 3351281026, inviare una mail all’indirizzo segreteria@arkonpartners.it oppure compilare il form sottostante.