Controllo di gestione

Soluzioni efficaci per il controllo gestionale in azienda: affidati ad Arkon & Partners

Per l’azienda  che desidera tenere sotto controllo i costi aziendali, distinguendo innanzitutto i costi fissi da quelli variabili, e stabilire i margini di guadagno di ciascuna attività svolta all’interno della propria società, abbiamo sviluppato servizi di consulenza specifici in materia di controllo di gestione aziendale.

Il controllo di gestione aziendale deve tenere conto delle diverse aree di attività dell’impresa. Ognuna di esse verrà analizzata e definita come area strategica d’affari autonoma, per la corretta definizione degli introiti che è in grado di generare e i costi direttamente ad essa attribuibili.

I sistemi di controllo di gestione sviluppati dal nostro studio permettono di individuare chiaramente quali sono le aree che generato guadagni e quali producono perdite.

Attraverso l’analisi delle prestazioni passate e la previsione di quelle future, il controllo di gestione diventa il più valido strumento per supportare l’imprenditore nelle sue decisioni economiche e finanziarie, aiutandolo a comprendere quali azioni correttive effettuare al fine di migliorare le performance.

Le principali fasi del controllo di gestione nelle imprese sono:

  • analisi aree gestionali d’interesse
  • determinazione degli obiettivi e definizione del budget
  • misurazione del risultato ottenuto
  • analisi degli scostamenti e delle relative cause
  • azioni correttive
  • reporting economico periodico

Durante tutte le fasi di controllo di gestione affianchiamo l’impresa  supportando manager e imprenditori nella comprensione degli strumenti da utilizzare.

Contattaci Ora per fissare una call con uno dei nostri esperti

Tel:  +39 041447488
E-mail: segreteria@arkonpartners.it

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.